//www.oneuno.eu/wp-content/uploads/2020/12/costruttori-di-futuro.jpg

Costruttori di futuro

E' il progetto finanziato da Impresa Sociale Con i bambini a contrasto della povertà educativa e a favore della valorizzazione della comunità educante.

La cooperativa Noemi è il soggetto responsabile e la cooperativa One in quanto partner, realizza e gestisce i laboratori di Chimica applicata alla pasticceria, Geometria applicata ai murales, Piccoli mestieri pratici e Nuove tecnologie.

I ragazzi che prendono parte ai laboratori acquisiscono conoscenze e competenze non solo dal punto di vista teorico, ma principalmente con l'attività pratica.

Nella galleria potete ammirare alcuni dei frutti scaturiti da questi laboratori.

L'ostello Green

Il sostegno finanziario FESR 2014 - 2020 ci ha permesso di realizzare una serie interventi per rendere l'ostello Casa di Chiara più green. Da subito abbiamo proceduto con la eliminazione delle bottiglie di plastica mettendo a disposizione dei nostri ospiti dispencer per l'acqua potabile. Inoltre possiamo offrire ai nostri ospiti bicilette e monopattini elettrici per fare un tuor della nostra bellissima città fino al promontorio di Capocolonna, ad impatto zero.

Vai al Sito dell' Ostello
Seguici su Facebook

//www.oneuno.eu/wp-content/uploads/2017/06/ostello-casa-di-chiara-3.jpg
//www.oneuno.eu/wp-content/uploads/2020/12/gen-verd-1.jpg

Alternanza scuola lavoro con la band Internazionale
Gen Verde

Bellissima esperienza quella dell'alternanza scuola-lavoro con la band internazionale Gen Verde. All'alternanza hanno preso parte più di 70 studenti della scuole di Crotone. Tutti i ragazzi sono stati coinvolti nel progetto finale è cioè la realizzazione del concerto "Start Now". Grazie agli insegnanti, ai dirigenti e alle parrocchie che hanno supportato il progetto, ma un grazie particolare va alla Curia di Crotone e a Mons. Graziani.

Hausilio

Finanziato da Fondazione con il Sud, è un progetto di Social Housing che vuole offrire ospitalità, per 12 mesi, a ogni donna maggiorenne, anche con figli, che si trovi senza abitazione o abbia necessità di cambiarla, a causa di difficoltà personali, familiari, lavorative, economiche e sociali; tutte quelle donne che hanno il desiderio di ricominciare.

Ogni donna interessata a questa possibilità può trovare i contatti nella locandina. Il soggetto responsabile del progetto è la Cooperativa Kairos, mentre la cooperativa One che ne è partner, si occuperà della parte formativa dedicata alle donne. Grazie alla progettista Antonella Maruca che ha dato vita a questa bellissima idea

//www.oneuno.eu/wp-content/uploads/2020/12/Haulio-DaMe.jpg